Stai cercando un preventivo per la manutenzione di capannoni, officine, fabbriche, magazzini, stabilimenti produttivi, aree produzione, laboratori, immobili industriali? Oppure un preventivo per interventi di ristrutturazione di altri spazi di lavoro?
CHIEDI UN PREVENTIVO
PREVENTIVO MANUTENZIONE CAPANNONI, OFFICINE, LABORATORI, IMMOBILI
Se necessiti di un preventivo per la manutenzione di immobili industriali , H2 Costruzioni ti fornisce rapidamente un preventivo per ogni tipo di intervento edile su capannoni, magazzini, officine, stabilimenti produttivi, aree produzione, laboratori, officine, fabbriche.
Produciamo rapidamente anche un preventivo per tutti gli interventi di manutenzione, riparazione di infiltrazione dai tetti di capannoni, officine, e stabilimenti, controllo e riparazione delle grondaie, sistemazione dei tetti, rifacimento di parti dell’edificio industriale o dell’intero immobile, a riqualificazioni di immobili industriali e cambio di destinazione d’uso.
Chiedici un preventivo per la manutenzione del tuo immobile industriale, lo svolgeremo gratuitamente. Concorderemo appena possibile un sopralluogo, ascolteremo le tue indicazioni, ed entro circa 10 giorni ti forniremo un preventivo per i lavori necessari al capannone o alla fabbrica.
PREVENTIVO SOSTITUZIONE IMPIANTI ELETTRICI, IDRAULICI DI IMMOBILI INDUSTRIALI
Nel preventivo per la manutenzione del tuo immobile industriale, capannone, o fabbrica, prevediamo la sostituzione dei vecchi impianti elettrici, delle caldaie, delle tubazioni idrauliche, e di eventuali altri impianti di distribuzione dei gas industriali.
Nel preventivo includiamo inoltre la progettazione del nuovo layout degli impianti elettrici e idraulici in base al nuovo uso degli spazi, a seconda delle necessità di nuove macchine, nuovi layout o nuovi processi produttivi.
PREVENTIVO PER CAMBIARE PAVIMENTI E RIVESTIMENTI AZIENDA
Se devi cambiare o adeguare i pavimenti usurati dal tempo o dall’uso frequente, nel preventivo includiamo la riparazione o la sostituzione delle pavimentazioni interne ed esterne in fabbriche, capannoni, magazzini, laboratori e ogni tipo di immobile industriale.
PREVENTIVO IMBIANCATURA AZIENDA
Nel preventivo per la manutenzione del tuo capannone o fabbrica, laboratorio, area produttiva, includiamo la riparazione di eventuali difetti presenti sulle pareti, intonaci scrostati, danni da umidità o muffe. Il preventivo includerà sia l’imbiancatura delle pareti interne sia delle pareti esterne dell’azienda, del capannone, o della fabbrica.
PREVENTIVO PER SEGNALETICA DI SICUREZZA
Includiamo nel preventivo la realizzazione della segnaletica orizzontale e della segnaletica di sicurezza del tuo immobile industriale, capannone, o fabbrica. Anche per un magazzino, un’officina o un laboratorio, nel preventivo di manutenzione e ristrutturazione è molto importante prevedere la creazione della segnaletica di sicurezza.
PREVENTIVO PER RIFACIMENTO PAVIMENTAZIONI CAPANNONI INDUSTRIALI
Una delle voci che più frequentemente prevediamo nel preventivo per la manutenzione di una azienda o un immobile industriale è la sistemazione o il rifacimento delle pavimentazioni interne agli stabilimenti e ai laboratori, le modifiche di carichi e scarichi di acqua, di aria compressa e di altri gas per le macchine, nonché la riparazione di tubazioni di vari gas a uso industriale o di altre linee di impianti.
PREVENTIVO MANUTENZIONE MAGAZZINI
Il preventivo può contenere anche lavori di manutenzione per magazzini industriali, ovvero la progettazione e la realizzazione di strutture statiche per immagazzinamento e soluzioni per gli spazi di movimentazione delle merci.
PREVENTIVO MANUTENZIONE PAVIMENTAZIONI ESTERNE
All’interno del preventivo prevederemo le voci relative a eventuali modifiche e ripristini di pavimentazioni esistenti, nonché alla manutenzione e rifacimento completo delle pavimentazioni esterne agli immobili, ai passaggi di collegamento tra diversi immobili, per capannoni, magazzini, officine e stabilimenti, e semplici installazioni (o l’adeguamento a norma) di porte tagliafuoco o di porte con maniglioni antipanico.
PREVENTIVO PREVENZIONE INCENDI IN EDIFICI INDUSTRIALI
Possiamo produrre un preventivo gratuito per l’applicazione delle normative antincendio nelle varie tipologie di aziende e uffici: progettazione e realizzazione vie di fuga, porte con maniglioni antipanico, porte tagliafuoco, uso di materiali ignifughi, installazione di allarmi, sprinkler e ugelli spruzzatori antincendio, estintori.
PREVENTIVO PER AUMENTO CARICHI IN EDIFICI INDUSTRIALI
Se la manutenzione ha l’obiettivo di strutturare l’immobile per carichi maggiori, o comunque di intervenire su eventuali soppalchi o sulle strutture già esistenti, nel preventivo includeremo i lavori per gli adeguamenti e le variazioni strutturali necessarie, con le valutazioni e i calcoli di un ingegnere strutturale, con i conseguenti lavori, le successive verifiche, e con le certificazioni statiche necessarie.
PREVENTIVO PER CONVERTIRE SPAZI INDUSTRIALI IN UFFICI O APPARTAMENTI
Possiamo produrre un preventivo completo per la riconversione e cambio di destinazione d’uso di capannoni, di vecchie officine e di immobili industriali.
Se p.es. vuoi convertire un capannone o un immobile industriale a servizi – uso uffici, allestiamo un preventivo con la progettazione di tutti gli interventi necessari per rendere fruibili i nuovi spazi, come p.es. la sistemazione del tetto, il rifacimento della facciata, la posa di infissi nuovi, l’installazione di un cappotto interno per il contenimento energetico, gli adeguamenti igienico sanitario, e tutto il resto.
Nel preventivo per una riconversione completa includiamo lavori di ristrutturazione completa del capannone o dell’officina o stabilimento, che prevedono la creazione di spazi per uffici, open space, zone comuni, bagni, reception, sale riunioni, etc. cambiare gli impianti elettrici e idraulici, adeguare la climatizzazione, etc.
Il preventivo può essere mirato a ristrutturare gli spazi industriali per convertirli in abitazioni o uffici da destinare ad affitto o vendita , riqualificare gli spazi, parcellizzare i lotti, ricavare gli appartamenti dagli spazi disponibili, effettuare gli adeguamenti sanitari del caso, installare gli impianti sanitari, impianti elettrici, idraulici e gas, completare le ristrutturazioni con i nuovi serramenti, gli infissi, gli interventi di imbiancatura e pulizia finale, fino alla consegna degli appartamenti o degli uffici chiavi in mano.
PERMESSI E PRATICHE BUROCRATICHE INCLUSE
In ogni preventivo prevediamo anche la creazione e la gestione dei permessi, delle pratiche burocratiche, e delle certificazioni necessarie: certificazioni di corretta esecuzione per l’impianto elettrico, per l’impianto idraulico, per gli impianti gas, eventuali certificazioni di collaudo statico delle strutture, tramite il nostro ingegnere strutturale.
PREVENTIVO CURATO DA UN ARCHITETTO
La creazione di tutte le voci del preventivo sarà curata dal nostro architetto, e i lavori verranno eseguiti dai muratori di H2 Costruzioni, coordinando l’intervento di squadre di elettricisti, idraulici, lattonieri, fabbri e tecnici specializzati, nonché ingegneri e geometri, se necessari.
In tutte le fasi di lavoro, dalla creazione del preventivo al termine dei lavori, le attività di manutenzione sono supervisionate dal nostro architetto. Disporre di un architetto come unico interlocutore, come responsabile dei lavori e come coordinatore del team dei lavori, ti garantisce un livello di attenzione e di qualità ottimale nella conduzione e esecuzione dei lavori, anche per eventuali piccoli lavori, dove potresti pensare che possa bastare un semplice operaio.
Affidarsi a H2 Costruzioni significa che c’è sempre un ufficio a cui rivolgersi, che ti rivolgi sempre ad un architetto, e che ci sono sempre delle risposte pronte per ogni problema. Si tratta di una garanzia importante di presenza, di preparazione e di esperienza.
CONFRONTARE DIVERSI PREVENTIVI DI MANUTENZIONE AZIENDE
Chiedi pure ad altre imprese un identico preventivo per confrontarlo con il nostro. Non temiamo confronti con altre imprese. Ma per confrontare i diversi preventivi, assicurati che anche gli altri preventivi siano davvero confrontabili con il preventivo di H2 Costruzioni:
- Ci sono tutti i costi? Non basarti solo sul preventivo più basso. Assicurati che nel preventivo siano inclusi tutti i costi. Qualche impresa può “dimenticarsi” diverse voci di spesa. I preventivi H2 Costruzioni invece sono “tutto compreso” e non prevedono successivi costi aggiuntivi. Verifica se negli altri preventivi ci sono tutte le voci che noi abbiamo elencato in questa pagina.
- I materiali sono di qualità? Negli altri preventiviverifica che i materiali siano specificati, che siano di qualità, e che siano ben specificate quantità e costi dei materiali da utilizzare, e il relativo computo metrico.
- La manodopera è in regola e di qualità? Verifica l’esperienza e l’affidabilità delle persone che opereranno per te. Assicurati che le persone siano regolarmente assunte e in regola con tutti i documenti e la regolarità contributiva (DURC).
- C’è un architetto a dirigere i lavori? Valuta con molta attenzione se è davvero il caso di rivolgerti direttamente agli operai, gestendo tu i lavori e coordinando il lavoro delle persone, senza rivolgersi ad un architetto; per alcune attività, rivolgersi direttamente agli operai può talvolta comportare un risparmio nei costi; tuttavia, rinunciare a rivolgersi ad un’impresa e ad un architetto che dirige i lavori, spesso comporta prendersi rischi elevati. Questi rischi si traducono successivamente in costi imprevisti, superamento dei tempi, oppure, peggio, in attività svolte non a regola d’arte. Inoltre, considera il tempo e le preoccupazioni che dovrai sostenere personalmente, sottraendole al tuo lavoro e alla tua famiglia.
Siamo sicuri che dopo avere verificato questi punti anche su diversi preventivi, sceglierai senza dubbio la proposta H2 Costruzioni.