Hai bisogno un preventivo per la ristrutturazione di un appartamento o di una casa, di una villa o di un immobile con più appartamenti? Ci occupiamo di ristrutturazione completa chiavi in mano di case private e appartamenti.
CHIEDI UN PREVENTIVO
PREVENTIVO PER RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO
Se stai cercando un preventivo per rinnovare o ristrutturare la tua casa o il tuo appartamento, H2 Costruzioni realizza progetti di ristrutturazione di appartamenti chiavi in mano, lasciandoti il solo compito di descrivere al meglio come desideri la tua nuova casa, entro quando terminare i lavori, e con quale budget a disposizione.
Chiedici un preventivo, lo svolgeremo gratuitamente. Concorderemo appena possibile un sopralluogo, ascolteremo le tue indicazioni, ed entro circa 10 giorni ti forniremo un preventivo per la ristrutturazione completa chiavi in mano della tua casa, del tuo appartamento, dei tuoi uffici o di un qualsiasi altro immobile.
RINNOVARE L’APPARTAMENTO
Spesso è necessario disporre di un preventivo di ristrutturazione perché hai appena acquistato un appartamento in provincia di Milano o Monza e Brianza, oppure hai nuove idee per modificare la casa in cui abiti.
Oppure, hai bisogno un preventivo perché hai deciso di intervenire a sistemare nella tua casa alcune cose sempre rimandate, come ristrutturare bagni, cucina, soggiorno, camere, mansarda e zone studio, e dare nuove funzioni agli spazi della tua casa.
TEMPI DI COMPLETAMENTO DEI LAVORI
In una ristrutturazione, sappiamo che i tempi di realizzazione dei lavori sono essenziali. Abbiamo ben presente che se interveniamo sulla tua prima casa, sarai costretto a spostarti in affitto altrove, o comunque subire disagi per tutto il tempo di esecuzione dei lavori.
Per queste ragioni, poniamo molta attenzione a concordare con te il momento migliore per i lavori. Se preferisci, svolgeremo i lavori in un periodo concordato, oppure li svolgeremo il più rapidamente possibile. In ogni caso, ti garantiamo il completamento dei lavori alla data concordata.
Inoltre, cercheremo le soluzioni migliori per disturbare il meno possibile gli eventuali altri residenti a te vicini.
UN ARCHITETTO PER ASSISTENZA E GUIDA IN OGNI SCELTA E DECISIONE
Se chiedi un preventivo per una ristrutturazione di un appartamento, casa o villa, ad una impresa come H2 Costruzioni, hai a disposizione un architetto per assisterti e guidarti sia nelle fasi di stima iniziale che nel seguito dei lavori, sia che tu debba ristrutturare solo il bagno o la cucina, sia che tu desideri un preventivo per un rinnovo completo della casa.
RENDERING FOTOREALISTICO, PREVENTIVI, TEMPI, SQUADRE
Studieremo le tue esigenze, e le esigenze di tutti coloro che vivono nella casa. Ti sottoporremo un progetto con il rendering fotorealistico dell’appartamento a lavori completati. Definiremo insieme i tempi di realizzazione e il budget dei costi necessari in preventivi dettagliati completi di computo metrico. A proposito, per maggiore tranquillità di tutti H2 Costruzioni include sempre nei propri progetti una assicurazione a copertura di eventuali problemi o danni a terzi.
IL PREVENTIVO DI RISTRUTTURAZIONE
Nel nostro preventivo di ristrutturazione valuteremo tutte le voci necessarie per il rifacimento e l’ammodernamento della tua casa:
DEMOLIZIONI E LAVORI DI MURATURA
Se necessario valuteremo nel preventivo le pareti da demolire. Includiamo nel preventivo tutti i lavori di muratura necessari: strutture portanti, pareti perimetrali, pareti, tramezzi interni in cartongesso o muratura; abbassamenti di soffitto, soppalchi.
RINNOVO IMPIANTO ELETTRICO , IDRAULICO, TERMICO, GAS
Nel preventivo valuteremo i costi per rimuovere e sostituire impianti elettrici, tubazioni idrauliche, termosifoni, caldaia e impianto termico, nonché le tubazioni del gas, se necessario.
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
Ove desiderato, valutiamo nel preventivo le alternative possibili per materiali e posa della nuova pavimentazione in gres, resine, o microcemento, in alternativa al tradizionale parquet, oltre a ceramiche e piastrelle di ottima qualità per il bagno e cucina.
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E CALDAIA
Se previsto, Sostituiamo l’impianto di riscaldamento della tua casa installando nuove tubazioni e una nuova caldaia ad elevata efficienza. Oppure un sistema più efficiente di riscaldamento a pavimento.
IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO
Prevediamo nel preventivo l’installazione di sistemi di condizionamento, sia con split, sia canalizzato.
BAGNO: SANITARI, RUBINETTI, VASCA, SOFFIONI, BOX DOCCIA
Nel preventivo per la ristrutturazione della casa includeremo le valutazioni per le nuove tubazioni, i nuovi sanitari, per box doccia e vasca, per le nuove ceramiche per i rivestimenti, rubinetterie di elevata qualità, soffioni doccia e per tutti i lavori necessari.
PORTE, SERRAMENTI, INFISSI
In una ristrutturazione spesso si include nel preventivo la sostituzione di porte di elevata qualità, così come finestre, porte-finestre e serramenti relativi, con le migliori caratteristiche termoisolanti e di abbattimento acustico, per risparmiare sulle future bollette di riscaldamento e condizionamento.
RINNOVARE LE PORTE INTERNE
Selezioniamo e installiamo le porte interne con grande cura, ponendo attenzione sia all’aspetto estetico, sia a quello funzionale.
ZANZARIERE
Includiamo nel preventivo anche la soluzione definitiva per il tuo problema delle zanzare in estate: selezioniamo e installiamo zanzariere a norma di elevata qualità, scegliendo le zanzariere adatte anche a proteggere porte-finestre.
CANCELLI, INFERRIATE, LAVORI IN FERRO E VETRO
Nel preventivo per una ristrutturazione della casa includiamo tutti i lavori in ferro svolti dai nostri artigiani fabbri e vetrai, che possono realizzare e operare su cancelli, inferriate, ringhiere, porte in ferro, porte in vetro, nonché installare porte blindate, serrature e chiusure speciali.
IMBIANCATURA E DECORAZIONI
Includiamo nel preventivo la stuccatura per perfezionare le pareti e l’imbiancatura del tuo appartamento. Con i nostri pittori e decoratori professionisti applichiamo pittura classica di qualsiasi colore e sfumatura, oppure carta da parati personalizzata.
PULIZIA DI FINO
In aggiunta alla pulizia generale dopo la ristrutturazione, possiamo includere nel preventivo anche la pulizia di fino dei tuoi spazi: attiveremo una agenzia di pulizia specializzata che ripulirà con la massima accuratezza tutti gli spazi.
TRASLOCO E CUSTODIA MOBILI
Nel preventivo della ristrutturazione possiamo includere anche il trasloco e la custodia delle tue cose e dei tuoi mobili, in attesa di traslocarli nella tua casa nuova.
ARREDAMENTI, DIVANI, CUCINE, MOBILI SU MISURA
Separatamente al resto del preventivo, possiamo prevedere i costi per un nuovo arredamento completo per soggiorno, salotto, camere, cucina, bagni, studio, mansarda, per l’esterno, nonché valutare la realizzazione di mobili su misura.
ADATTAMENTO MOBILI ESISTENTI
Nel caso in cui sia necessario rimontare e adattare i mobili esistenti ai nuovi spazi della casa ristrutturata, il preventivo dovrebbe includerlo. Nel caso tu desideri riadattare alla nuova casa alcuni mobili già esistenti, ce ne possiamo occupare noi.
DOMOTICA
Se prevedi una casa tecnologicamente avanzata con sistemi di sistemi avanzati di domotica, includiamo nel preventivo il costo completo per sensori e centraline di controllo per automatizzare aperture e chiusure, pianificare l’accensione e spegnimento di utenze, per integrare tutto con il sistema telefonico, e per gestire il tutto da remoto.
PRATICHE BUROCRATICHE
Includiamo nel preventivo di ristrutturazione anche la realizzazione delle eventuali pratiche burocratiche necessarie per l’avvio dei lavori: la CILA – Comunicazione Inizio Lavori Asseverata, la SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività, (ex DIA Denuncia Inizio Attività), le certificazioni necessarie e le richieste delle agevolazioni fiscali.
Leggi la guida sulle agevolazioni fiscali
Scarica e leggi la guida ufficiale dell’Agenzia delle Entrate sulle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie
L’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e consiste in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 48.000 euro per unità immobiliare. Tuttavia, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2020 è possibile usufruire di una detrazione più elevata (50%) e il limite massimo di spesa è di 96.000 euro.
Maggiori informazioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
ECOSOSTENIBILITÀ
Infine, nel preventivo includiamo le necessarie attività di raccolta e smaltimento di tutti i materiali di risulta e delle eventuali macerie da demolizione o dai lavori, conferimento in discarica .
CONFRONTARE DIVERSI PREVENTIVI
Chiedi pure ad altre imprese un identico preventivo per confrontarlo con il nostro. Non temiamo confronti con altre imprese. Ma per confrontare i diversi preventivi, assicurati che anche gli altri preventivi siano davvero confrontabili con il preventivo di H2 Costruzioni:
- Ci sono tutti i costi? Non basarti solo sul preventivo più basso. Assicurati che nel preventivo siano inclusi tutti i costi. Qualche impresa può “dimenticarsi” diverse voci di spesa. I preventivi H2 Costruzioni invece sono “tutto compreso” e non prevedono successivi costi aggiuntivi. Verifica se negli altri preventivi ci sono tutte le voci che noi abbiamo elencato in questa pagina.
- I materiali sono di qualità? Negli altri preventiviverifica che i materiali siano specificati, che siano di qualità, e che siano ben specificate quantità e costi dei materiali da utilizzare, e il relativo computo metrico.
- La manodopera è in regola e di qualità? Verifica l’esperienza e l’affidabilità delle persone che opereranno per te. Assicurati che le persone siano regolarmente assunte e in regola con tutti i documenti e la regolarità contributiva (DURC).
- C’è un architetto a dirigere i lavori? Valuta con molta attenzione se è davvero il caso di rivolgerti direttamente agli operai, gestendo tu i lavori e coordinando il lavoro delle persone, senza rivolgersi ad un architetto; per alcune attività, rivolgersi direttamente agli operai può talvolta comportare un risparmio nei costi; tuttavia, rinunciare a rivolgersi ad un’impresa e ad un architetto che dirige i lavori, spesso comporta prendersi rischi elevati. Questi rischi si traducono successivamente in costi imprevisti, superamento dei tempi, oppure, peggio, in attività svolte non a regola d’arte. Inoltre, considera il tempo e le preoccupazioni che dovrai sostenere personalmente, sottraendole al tuo lavoro e alla tua famiglia.
Siamo sicuri che dopo avere verificato questi punti anche su diversi preventivi, sceglierai senza dubbio la proposta H2 Costruzioni.